About me

Foto di Andrea Lacota

Sono nato nel 1978 a Trieste, ho sempre avuto la passione per l’informatica e la foto fin da molto giovane. Ho ereditato alcune Reflex analogiche Canon dalla mia famiglia e poi, con l’avvento della foto    digitale, ho proseguito con le mie DSLR Canon EOS 6D e 7D che mi accompagnano sempre. La mia passione è la foto naturalistica/paesaggistica ma ho deciso di  entrare  anche nel  mondo  del modeling  ed  effettuo quando mi capita set gratuiti di booking  per ragazze (in formula TFCD *). Adoro anche fotografare ai concerti. In qualità    di socio  del  Circolo  Fotografico  Fincantieri  Wärtsilä  di   Trieste (F.I.A.F.), ho partecipato ad un corso avanzato di Adobe Photoshop per fotografi, tenuto dal Professore Angelo Friolo docente e  Direttore di Fotografia  del  Collegio  del  Mondo  Unito dell’Adriatico di Duino (Trieste) e Presidente del Centro Internazionale d’Arte Fotografica. Inoltre sono anche socio della U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori) e dell’Ass. Culturale triestina dotART.

Utilizzo prevalentemente il software Adobe Photoshop Lightroom per la gestione e post-produzione delle foto (workflow).

Mi diverte tantissimo scattare assieme ad altri amici fotoamatori, perchè trovo che ognuno possa insegnare ed imparare allo stesso tempo. Non c’è mai fine in fotografia.

Non sono particolarmente amante dello still-life e della luce artificiale  e cerco sempre i migliori risultati dalla luce ambiente naturale, cercando di usare il flash solamente nei ritratti.

 

<< La bellezza è in ogni cosa, basta saperla cogliere. E non importa come lo fai, importa che tu lo faccia in modo che anche gli altri la vedano>>. ( Prof. A.Friolo)